Armeria Torino : Vendita Armi Nuove, Usate, Abbigliamento Tecnico e Sportivo
Orari Negozio: ( Lun. mattina chiuso ) - Pom. 15.00 - 19.30 / Mar. - Sab. : 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30
Dove ci Troviamo c. so Telesio, 8 - Torino
Orari Negozio Lun - Sab : 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 ( Lunedi mattina chiuso )
Close
10146 - Torino c. so Telesio, 8
011 7790 770 info@previaticountry.com
Orari Negozio: ( Lun. mattina chiuso ) - Pom. 15.00 - 19.30 / Mar. - Sab. : 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

IL NOSTRO TEAM

Quello che non trovi . . .
da PREVIATI . . .
lo puoi trovare !!!

Previati Country Life

La caccia e l’offerta di armi un po’ particolari, che si discostino dalla “normalità”, sono i due cavalli di battaglia di questa armeria di Torino che ha festeggiato il mezzo secolo di vita.
Una filosofia commerciale che si riassume nell’essere un’armeria tradizionale, dove con questo aggettivo s’intende il mantenimento di tutte quelle buone abitudini che rendono fedele il cliente.
Proprio quest’anno cade il cinquantesimo anniversario dell’armeria Previati di Torino.
Già il raggiungimento stesso di un simile traguardo serve a dimostrare quanto è solida un’attività, tuttavia nel nostro caso bisogna anche notare che l’armeria Previati gode da anni un’eccellente reputazione.
E questa stima da parte del pubblico è stata conquistata fornendo ai clienti, nel corso degli anni, un servizio di assistenza pre e post-vendita completo, offrendo loro armi e accessori che escono dai canoni della normalità e delle comune reperibilità e puntando molto sulla serietà professionale e sulla riservatezza (una dote che qui in Piemonte ha un valore particolare).

L’armeria fu fondata nel 1957 da Orazio Previati, al quale si è affiancato negli anni Sessanta il figlio Renzo. Dopo un primo trasferimento di sede, nel 1977 avvenne lo spostamento dell’attività nell’attuale edificio di Corso Telesio.

Erano quelli gli anni del terrorismo, che Torino visse con particolare inquietudine; adibire allora un locale ad armeria era un’impresa non semplice perché l’autorità di polizia pretendeva misure di sicurezza veramente imponenti.
Ciò spiega le ingenti opere murarie e di blindatura di questa armeria disposta su due piani, che è senz’altro fra le più sicure che ci è capitato di vedere.

Anche la scelta di spostare l’attività da una posizione centrale della città verso la periferia (quartiere Parella) trent’anni fa apparve azzardata agli immancabili critici; in realtà si è rivelata vincente perché permette di raggiungere facilmente l’armeria Previati anche alla clientela che proviene da fuori Torino (attraverso la tangenziale) e offre possibilità diposteggio maggiori che in centro.

La caccia è il filone merceologico più importante dell’armeria Previati, che cura in tutte le sue forme (caccia in montagna, in pianura e viaggi all’estero).

Gli accessori e l’abbigliamento sono disponibili in grande assortimento, sia attraverso le marche più note, sia con prodotti soprattutto di vestiario che la Previati importa direttamente dalla Germania e dall’Austria. Quanto alle armi, la scelta è di trattare solo fucili di qualità che assicurino al cliente un acquisto affidabile e senza rischi.

Ciò vale sia per il nuovo, sia per l’usato e, a garanzia del cliente, ricordiamo che l’armeria ha al proprio interno un’officina bene attrezzata per i lavori di riparazione e restauro, nonché per la collimazione dei cannocchiali.

Per eseguire gli interventi con cognizione di causa, Gian Luca Previati frequenta spesso corsi di aggiornamento tecnico, come di recente è successo per Diana, Umarex e Beretta.

Oltre alla caccia, la Previati segue anche i settori delle armi da difesa, da collezione e le ex-ordinanze. Anche in questi casi le linee guida sono la ricerca dei pezzi più belli e particolari, inmodo da offrire un’alternativa esclusiva rispetto alla concorrenza.

A questo proposito giova ricordare che fin dagli anni Sessanta Renzo Previati ha fatto un intenso lavoro di ricerca all’estero, compiendo numerosi viaggi per acquistare armi che non fossero già presenti nel nostromercato; le mete preferite erano la Germania (Merkel) e il Belgio (Dumoulin, Lebeau Courally). Questo lavoro ha dato i suoi frutti e ha permesso di coltivare una clientela che nel corso dei decenni ha continuato a rivolgersi con fiducia a questa armeria la cui tradizione, per fortuna, è destinata a continuare, a tutto vantaggio di chi è alla ricerca di un buon riferimento per portare avanti con fiducia la propria passione per le armi e per la caccia.

Perchè scegliere noi

All'interno della nostra armeria potrai trovare :

fucili da caccia

I fucili da caccia di un certo pregio, sia con canna liscia, sia con quella rigata, sono sempre ben presenti nelle rastrelliere dell’armeria Previati.

Armi Corte

L’angolo delle armi corte.
Anche in questo caso l’assortimento è orientato verso pezzi classici o di particolare interesse. A richiesta, è possibile provare in armeria il funzionamento di una pistola o di un revolver sfruttando un’attrezzatura apposita collaudata dal Banco di Prova.

Abbigliamento Tecnico

Camicia di cotone e pantaloni da caccia: sono diverse le collezioni di capi d’abbigliamento offerti dalla Previati, molti dei quali importati direttamente e
non reperibili nei normali canali di distribuzione.

VISITA IL NOSTRO SHOP

Troverai ciò di cui hai bisogno !

VAI ALLO SHOP
CONTATTACI